I frutti della terra

Al Podere continuiamo a fare fede alla grande tradizione agricola famigliare, non abbiamo mai smesso di produrre ortaggi e frutta. Per dare l'opportunità ai nostri clienti di poter gustare sempre prodotti freschi e di stagione, coltivati direttamente da noi.

In particolare disponiamo di un bel frutteto con  ciliegi, peschi, albicocchi, e susini di diverse varietà. Ogni anno riserviamo del terreno per realizzare un grande orto pieno di specie differenti. Infine una piccola serra per cercare di anticipare una parte del raccolto. Per spargerlo in modo più omogeneo sulla stagione, evitando gli sprechi.

Piantiamo dei pomodori, delle patate, delle zucche e delle melanzane. Prodotti molto semplici, che nel loro periodo è possibile trovare in azienda, o perché no direttamente nel campo.

Con alcuni dei nostri prodotti realizziamo anche delle conserve, come con la frutta e i pomodori. In questo caso i nostri prodotti vengono trasformati in modo naturale, subito dopo la raccolta, dalla cooperativa La madre Terra dell'associazione Papa Giovanni XXIII.